24 novembre 2009

Corso di blog per kukuzze – Lesson 1

Premessa:

tutte le kukuzze che visitano il blog sono gradite e possono lasciare i loro commenti nei post che trovano; naturalmente è possibile visualizzare anche quelli che non appaiono nella schermata di accesso, in quanto meno recenti. Ma si possono richiamare tutti i post, ricercandoli o nell’ordine cronologico, o per argomenti (etichette) che si trovano sulla barra laterale destra.

Chi manifesta particolare interesse e ha piacere a contribuire al blog può farlo, richiedendolo in un commento recente a qualsiasi post. Su richiesta si può essere invitati a collaborare come autore (cosa mooolto gradita, per rendere il blog sempre più ricco di contributi).

Lesson 1

Creare un nuovo post. Facile. Basta cliccare su “nuovo post” e vi si presenta una tavoletta dove potete scrivere tutte le vostre kukuzzate. La cosa importante è che gli diate un titolo e gli attribuiate una etichetta, cliccando “mostra tutto” in basso a destra: ci sono gli argomenti già avviati nel blog e basta che clicchiate su uno o più di essi. Se proprio la vostra kukuzzata non rientra tra quegli argomenti, potete proporne uno nuovo; sappiate che l’administrator può accettare o modificare sia il post che l’argomento proposto.

Quando avete compilato la kukuzzata, potete salvarla (salva adesso), vederla in anteprima (visualizza) oppure pubblicarla subito (pubblica post).

Anche un post pubblicato può essere modificato successivamente o rimosso dall’autore.

Fine della prima lezione. Domande?

3 commenti:

  1. Dear prof. la prima lesson è chiara, passiamo a un livello superiore.
    A volte, quando scrivo nel blog, il tasto con l'apostrofo non risponde, perché?
    Ma per le lezioni dobbiamo pagare? (kukuzza genovese)

    RispondiElimina
  2. il tasto con l'apostrofo non risponde? cosa dovrebbe dire un apostrofo, se di per sè rappresenta un vuoto, uno iato, una sospensione????

    Le lezioni sono agratisse, e ciò per una kukuzza genovese è già una grossa qualità. O no? Tuttavia, come tutte le cose che non si pagano, bisogna prenderle così come vengono, senza lamentarsi o pretendere troppo

    RispondiElimina
  3. vabbè il prof è pretenzioso, ma noi (parlo per me) ci arrangiamo già abbastanza!! non siamo così dotte come vossìa pretenderebbe..sicchè io vorrei partecipare, se mi vien dato il permesso,ma leggendo la lezione già non vedo la scritta nuovo post, sicchè dico al prof, o mi spiega meglio o, se le va bene, scrivo il commento e il prof, così in gamba, completa l'opera come per le filastrocche.. che ne pensa..vossìa?

    RispondiElimina